Come fare il soufflè freddo alla ciliegia

Lavare le ciliegie tagliarle a pezzi eliminando i noccioli, metterle in una pentola, aggiungere il vino, un pizzico di cannnella in polvere, un pezzetto di scorza di limone e 50 g di zucchero.
Mettere la pentola su fuoco basso e lasciare cuocere il tutto per 20 minuti poi togliere dal fuoco, lasciare intiepidire e passare al mixer.
Sgusciare un uovo intero e un tuorlo in una pentola, aggiungere 100 g di zucchero, la farina e un pizzico di vanillina e sbattere il tutto con una frusta poi unire a filo il latte tiepido continuando a mescolare.
Mettere la pentola sul fuoco e lasciare addensare mescolando continuamente poi togliere dal fuoco e amalgamarvi i fogli di gelatina precedentemente strizzati poi versare il composto in una terrina.
Monatare a neve fermissima 4 albumi d'uovo con un pizzico di sale e amalgamarli al composto poi aggiungere il passato di ciliegia e lo yogurt alla ciliegia mescolando bene.
Preparare un cartoncino lungo come il contorno dello stampo da soufflè ma altro 2 cm in più e foderarlo con carta oleata poi sistemarlo all'interno dello stampo.
Versare  il composto  stampo da sufflè preparato, livellare la superficie e mettere in freezer per 3 ore.
Prima di servire guarnire in superficie con i lamponi.
torna agli ingredienti--->----------