Come fare gli hamburger all'americana


  1. Mondare gli scalogni, lavarli e tritarli, metterli in una padella con 1 cucchiaio d'olio, sale e pepe e fare imbiondire a fuoco basso mescolando continuamente in modo che non si bruci.
  2. Mettere in una terrina la carne bovina, aggiungere la salsiccia sbriciolata, lo scalogno, un cucchiaino di aromi per arrosto, aggiustare di sale e pepe e impastare il tutto.
  3. Dividere  la carne in 4 parti uguali e, con le mani umide formare 4 hamburger.
  4. Pulire la cipolla e il pomodoro e tagliarli a rondelle sottili poi grigliare sulla bistecchiera rovente la cipolla e tenerla da parte.
  5. Cuocere poi gli hamburger sulla bistecchiera per 4 minuti per lato poi mettere una fetta di formaggio su ciascuno e lasciarla ammorbidire.
  6. Tagliare a metà i panini, spalmarli di burro all'interno  e passarli  sulla bistecchiera rovente dalla parte interna.
  7. Toglierli dalla bistecchiera e mettere le basi di ciascun panino in un piatto da portata e spalmarli di ketchup o senape o maionese, mettere sopra una foglia di lattuga poi un  hamburger con il formaggio, qualche fettina di pomodoro, un po' di cipolla, fettine di cetriolini, coprire con l'altra metà del panino e servire.
  ingredienti--->